Recensione: Triologia delle Gemme

   

Red: Acquista il libro qui

Blue: Acquista il libro qui

Green: Acquista il libro qui

Titolo: Red – Blue – Green
Autrice: Kerstin Gier
CE: TEA
Prezzo: 12 euro
Pagine: 340 circa per volume

Trama:

Red è un romanzo urban fantasy della scrittrice tedesca Kerstin Gier. Gwendolyn Sheperd è una ragazza molto fortunata. Discende dalla famiglia aristocratica dei Montrose e vive in un enorme palazzo situato al centro di Londra. Il palazzo, con i suoi immensi saloni e i passaggi segreti, è la rappresentazione della ricchezza e delle lunghe tradizioni che appartengono alla famiglia Montrose. Ma la vita per Gwen, non è semplice come sembra. La nobile famiglia dei Montrose, infatti, nasconde un segreto che affonda le sue radici nella storia della famiglia. Un segreto che si tramanda di generazione in generazione.E in ogni generazione c’è un prescelto, una persona destinata a viaggiare nel tempo e a rischiare la propria vita. Nella generazione di Gwen, la prescelta è Charlotte, sua cugina. Charlotte è una ragazza bellissima. Ha i capelli rossi, è sempre aggraziata, a scuola è brava e spesso assume un fastidioso atteggiamento snob. Gwen non è mai stata ritenuta all’altezza della famiglia Montrose. D’altra parte lei si è trasferita nella casa di recente, dopo la morte del padre, ma a quanto pare non è ancora stata del tutto accettata dalla famiglia. Nella casa la vita per lei non è facile. Lady Arisa, la nonna, impartisce ordini a tutti, il maggiordomo Bernhard è un individuo inquietante e Glenda, la zia, considera Gwen una ragazzina superficiale. Gli occhi dei membri della famiglia Montrose sono puntati su Charlotte. Tutti attendono trepidanti il momento in cui compirà il suo primo viaggio. Ma le cose sono destinate a cambiare. Red, di Kerstin Gier, è un altro avvincente romanzo che racconta le avventure dei Montrose e della dodicesima viaggiatrice.

 

La mia recensione:

Questa volta voglio parlarvi di una trilogia fantasy. È la prima volta che vi parlo di un libro, o in questo caso di una saga, fantasy. Per spiegarvi questa cosa,direi di iniziare dal principio: ho iniziato a leggere praticamente sin da quando ero bambina, tutto ebbe inizio con Harry Potter, quindi con un fantasy. Avevo circa sette/ otto anni quando lessi “ Harry Potter e la pietra filosofale.”
Poi per anni, dopo aver continuato la saga, fino a terminarla, smisi totalmente di leggere. Fino a quando non arrivai ai dodici anni, quando lessi Shadowhunters. Da lì iniziai seriamente a leggere, certo non quanto adesso, ma d’estate leggevo qualche libro. Fin quando poi, ha iniziato a non bastarmi più il fatto di leggere solo qualche libro, al mare e da lì iniziò la mia passione.
Ho iniziato a leggere sempre di più, fino ad arrivare ad ora. La lettura durante tutti questi anni, non mi ha mai abbandonata; nonostante avessi come tutti il periodo in cui non riuscivo a leggere. Per me la lettura è vita, letteralmente. Ti fa evadere dalla realtà e con la fantasia si possono creare delle realtà parallele che ti fanno stare bene. Bene, dopo aver fatto questa piccola premessa e avervi spiegato un po’ che effettivamente il mio percorso letterario ebbe inizio con un fantasy, posso dirvi cosa ne penso di questi libri. Adoro la penna di Kerstin Gier, è davvero impressionante il modo in cui ti trasporta all’interno del libro. Questa storia racconta di Gwendolyn Shepherd, che viene considerata dalle sue amiche come una ragazza fortunata, perché abita in un antico palazzo, esattamente nel cuore di Londra. Si è da poco trasferita lì, a Londra, insieme a sua madre e ai suoi fratelli, a causa della morte del padre. Il problema è che da quando Gwen si è trasferita lì, la sua vita sembra essere del tutto peggiorata. Da una generazione all’altra vengono tramandati dei poteri, davvero
speciali; viaggiare nel tempo e nello spazio. La prescelta era ed è sempre stata Charlotte, sua cugina. Raga, è  letteralmente insopportabile vi avviso ahaha. Charlotte però, non viaggerà da sola, bensì da un altro prescelto, ossia Gideon De Villers; il mio unico e grande amore. Occhi verdi, ed un sorriso davvero sprezzante.  Immagino che Gwendolyn non voglia proprio trovarsi nella situazione di Charlotte… Ho cercato di riassumere un po’ la trama del libro. Spero di avervi convinto ad acquistare questo libro perché è davvero pazzesco; trovo sia fatto davvero benissimo, e poi raga parliamone: l’ambientazione ed i personaggi sono qualcosa di incredibile.

Ecco i cuoricini che secondo me questa storia merita:

 

0 commenti
0 likes
Post precedenteNext post: Descriviti con i libri

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *