Recensione: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Luis Sepulveda è anche autore di: Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà, e tanti altri.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In libreria dal: 1 Gennaio 2005 
Titolo: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Autore: Luis Sepulveda
Editore: Salani Editore
Prezzo: 10,45€
Pagine: 127

 

Trama: 
I gabbiani sorvolano la foce dell’Elba, nel mare del Nord.
“Banco di aringhe a sinistra” stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C’è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbianella morente affida l’uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l’amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l’aiuto di tutti…
 
 
La mia recensione:
Questo libro l’ho letto per la prima a scuola e mi è piaciuto molto, con il passare degli anni l’ho riletto ameno 2/3 volte ma lo rileggerò ancora.
E leggerò sicuramente altri libri di questo aurore.
0 commenti
3 likes
Post precedenteNext post: Recensione: La luna del raccolto

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *