Recensione: Esterra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquista il libro qui

In libreria dal: 19 Settembre 2021

Titolo: Esterra 

Autore: Claudia Piano

Editore: Indipendently Published

Prezzo: 11,90€

Pagine: 343

Link per l’acquisto: Clicca qui!

 

Trama:

Sono Beatrice, ho diciassette anni e frequento il liceo scientifico, quarto anno.

 Ho una famiglia che mi ama e mi sostiene e una vita tranquilla e serena.

Mi sento spesso impacciata e inadeguata, ma mia mamma mi consola: “tutti gli adolescenti si sentono così… Insomma ho un’esistenza assolutamente normale.

Quasi, in verità, perché… Ecco, io… vedo i fantasmi. Okay, lo so, è strano, ma ho imparato a tenerlo perfettamente nascosto e nessuno se n’è mai accorto.

Almeno fino al giorno in cui una terribile apparizione improvvisa durante l’ora di biologia non ha fatto scattare in me qualcosa di davvero assurdo. Le mie mani hanno preso fuoco e… Addio libro di biologia, quaderni, banco… L’intera classe è stata letteralmente distrutta dall’incendio.

Da quel giorno tutto è cambiato.

Beatrice ancora non lo sa, ma sarà costretta a frequentare Esterra, l’accademia delle Ombre e… Sapete cosa succede in questo genere di storie, vero? Scuola nuova, materie incredibili, poteri da controllare, misteri da risolvere, mostri da combattere, un ragazzo troppo figo per essere vero… Beh, che dire? Forse potrà sembrare niente che non sia già stato scritto, ma avevo voglia di creare anche io la mia scuola segreta e un mondo nascosto, in stile ShadowhuntersCovenant o Vampire Academy.

Spero di essere riuscita a scrivere un romanzo piacevole, divertente, ricco di mistero ed emozioni, con una protagonista un po’ buffa e condito con una bella storia romantica.

Siete pronti dunque ad abbandonare le certezze del mondo reale e a frequentare Esterra, l’accademia delle Ombre? Vi invito a scoprire assieme a me i misteri del culto di San Michele Arcangelo, l’angelo guerriero che cacciò Lucifero all’inferno.

Secondo la leggenda il colpo della sua spada infuocata segnò, sulla superficie terrestre, una linea sacra che porta dall’Irlanda a Israele, dove appunto sorgono ben sette luoghi di culto dedicati all’Arcangelo. Esterra si trova proprio su questa linea.

Allora, sono riuscita a incuriosirvi?

 

 

La mia recensione:

Parto col dire che il fantasy è uno dei miei generi letterari preferiti, la protagonista di nome Beatrice scopre di essere una vigilante, deve salvare la vita a tutti (scuola, abitanti, fidanzato, ecc.), da qui parte la storia e approda ad Esterra dove a poco a poco conosce un mondo nascosto e impara a conoscere se stessa. Libro scorrevole e ben scritto, un misto tra suspance, fantasy e mistero, un libro che ti trasporta ovunque la protagonista va e ti sembra di viverlo in prima persona. Non aggiungo altro, il resto lo scoprirete leggendo il libro.

0 commenti
6 likes
Post precedenteNext post: Recensione: Obsidian

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *