Chiacchere con l’autore: Annachiara Cairoli

Buongiorno readers!

Per questo nuovo appuntamento, abbiamo avuto il piacere di intervistare Annachiara Cairoli, scrittrice della trilogia fantasy “L’oracolo dei mondi”.

I primi due volumi “L’origine” e “La distruzione” sono già disponibili sia in formato cartaceo che digitale.

Vi lascio di seguito la trama: Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca “dell’armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L’autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

Ma ora veniamo all’intervista:

Com’è nata l’idea di questa trilogia?
“L’idea della trilogia è nata in una maniera alquanto insolita: ho sempre amato ascoltare musica, è una delle mie prime fonti d’ispirazione, ed è infatti proprio tramite una canzone (Archangel degli Two Steps from Hell) che ho avuto questa idea”

C’è qualche autore o autrice a cui ti ispiri?
“Ho molti scrittori che apprezzo nella letteratura, ma in particolare nella scrittura mi sono ispirata al Sommo Poeta Dante Alighieri per alcuni contenuti, e a Rick Riordan per lo stile di scrittura”

Dell’intero processo di scrittura, qual è la tua fase preferita?
“La mia fase preferita è la pianificazione mentale: vedere l’immagine e la scena che si forma nella mente e che di seguito prende vita su carta. Penso sia la parte più soddisfacente di tutte per un autore”

Come ti sei avvicinata a questo mondo?
“Non ho mai avuto un vero momento in cui mi sono avvicinata alla scrittura. É sempre stata una grande passione dalle elementari e anche fonte di relax. Sono però felice di aver consolidato questa passione nei miei libri, che alla fine sono diventati risultati concreti”

Qualche spoiler sul terzo volume?
“Non vorrei fare spoiler, e lo so, sono cattiva. Ma un indizio posso darvelo: non ho scritto tre libri per distruggere il lettore e lasciarlo agonizzante, abbiate fiducia di Fate e del suo racconto, non vi deluderà!”

 

Ringraziamo di cuore l’autrice per aver accettato di rispondere alle nostre domande.

Se volete capire se questa trilogia fa per voi, trovate la recensione dei primi due volumi sul profilo ig: ilibridik

Alla prossima!

 

0 commenti
0 likes
Post precedenteNext post: Recensione: Il linguaggio segreto dei fiori

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *